Termini e condizioni d'uso
Di seguito vengono elencate le condizioni di vendita di Himag srls:
1. Pagamenti accettati
Bonifico bancario: le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico verranno spedite via mail a conclusione dell'ordine. Il tempo di accredito di un bonifico è in media di 3 giorni lavorativi.
PayPal - Carta di credito: i pagamenti effettuati con carta di credito risultano più sicuri e veloci: Himag srls usa PayPal, il metodo di pagamento consigliato da eBay, senza nessun costo per l'acquirente ed il pagamento è immediato.
2. Spedizione
Himag srls spedirà l'oggetto (od oggetti) acquistato non appena sarà rilevato il pagamento. Facciamo consegne uniche per più oggetti; il costo delle spedizioni è definitivo dal peso degli oggetti acquistati
Metodi di spedizione:
Corriere espresso: tutte le nostre spedizioni impiegano normalmente da 1 ai 2 giorni lavorativi in tutta Italia.
Su richiesta forniamo il numero di tracciatura del pacco per poter verificare lo stato in ogni momento.
3. Consegna
La consegna dell'oggetto (od oggetti) acquistato avverrà all'indirizzo fornito dall'acquirente in fase di registrazione. Per favore ricorda sempre di fornire tutte le indicazioni utili per la consegna e possibilmente un numero di telefono.
4. Garanzia
In genere i prodotti venduti da Himag srls sono coperti da garanzia di 1 anno, se non diversamente specificato. I costi di restituzione per usufruire della garanzia sono a carico dell'acquirente salvo eccezioni dovute ad oggetti non funzionali dall'origine che verranno cambiati a spese di Himag srls (entro 10 gg dall'acquisto).
5. Diritto di recesso
Destinatario di questa pagina è il consumatore, quindi la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Registrando nell’ordine il numero di partita IVA l’acquisto viene riferito all’attività professionale o commerciale svolta ed il cliente viene qualificato “professionista”. Quindi è consumatore chi acquista senza registrare sull’ordine l’eventuale proprio numero di partita IVA.
Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per esercitare il diritto di recesso da un contratto a distanza (on-line) o da un contratto negoziato fuori dei locali commerciali. Per il recesso non è necessario fornire alcuna motivazione e non si deve sostenere alcuna spesa ad esclusione dei costi supplementari per le spese di consegna del prodotto (previsti dall'articolo 56, comma 2, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal venditore), e quelli per la restituzione del prodotto a noi, previsti dall'articolo 57, costituiti dal costo diretto della restituzione dei beni al venditore, che dovrà essere effettuato con spedizione assicurata.
Himag srls in caso di recesso rimborsa al consumatore anche l’importo delle spese di consegna dal costo inferiore, tra quelle possibili, il costo della spedizione per la restituzione del prodotto, da effettuarsi con spedizione assicurata, rimarrà a carico del consumatore che eserciterà il recesso. Il periodo di 14 giorni per esercitare il recesso dai contratti di vendita a distanza intervenuti tra i clienti consumatori e Himag srls decorre dal momento della consegna del bene al destinatario.
Prima della scadenza del termine di 14 giorni per potere esercitare il recesso il consumatore informa il venditore della sua decisione di volere esercitare il recesso. Per noi è sufficiente una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, che ci pervenga con qualsiasi mezzo e preferibilmente via email all'indirizzo himagassistenza@libero.it.
Per effetto del recesso la Himag srls rimborserà senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto, previa verifica della sua integrità, i pagamenti ricevuti dal consumatore con le stesse modalità con le quali è stato effettuato il pagamento. Il costo per la restituzione dei beni sarà a carico del consumatore che provvederà con spedizione assicurata.
L’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni verrà quantificata da un tecnico della Himag srls e trattenuta dal totale del rimborso.
Procedura per avvalersi del diritto di recesso con Himag
Ulteriori informazioni
- La Himag srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;